Cari amici e cari amiche, buon martedì. Ho ancora in mente la calorosa partecipazione di venerdì scorso a “La Forza della Capitale”, un pomeriggio di passione politica in un bel parco del IV Municipio.
È stata la grande festa che ci aspettavano.
Trovate il video racconto della giornata cliccando qui:

Ancora grazie a chi ha partecipato, alle istituzioni e ai rappresentanti politici intervenuti, ai cittadini che hanno risposto con entusiasmo a un pomeriggio di politica nella splendida cornice del Parco Meda, punto di riferimento per chi pratica sport e vive il quartiere.
Un ringraziamento particolare va al Segretario romano Luisa Regimenti, il cui impegno costante sta rafforzando la nostra presenza su tutto il territorio. Solo negli ultimi due mesi sono stati celebrati ben 15 congressi municipali che hanno donato nuova linfa vitale a Forza Italia di Roma Capitale.
Negli ultimi anni ci siamo, purtroppo, abituati a considerare straordinario ciò che dovrebbe essere normale. Non dovremmo sorprenderci se viene tagliata l’erba in un parco pubblico, così come non dovrebbe stupirci una città pulita, curata, vivibile.
Il nostro impegno, come Forza Italia a Roma, in Regione Lazio e al Governo nazionale, è proprio questo: riportare l’azione pubblica alla sua funzione essenziale, quella di prendersi cura delle persone e dei luoghi ogni giorno, nella quotidianità. Perché solo così lo straordinario potrà tornare ad essere davvero tale.
Trovate sul mio canale whatsapp il racconto della giornata e la clip andata in onda sabato a pranzo a TgR Lazio.
Potete iscrivervi qui:
Archiviato il primo evento da Vicesegretario romano di Forza Italia, sabato ho fatto una passeggiata a Ostia per incontrare alcune realtà locali, tra cui la parrocchia di San Vincenzo De’ Paoli, un presidio di solidarietà dove ogni giorno vengono assistite oltre 100 famiglie in difficoltà, la caserma dei carabinieri e il commissariato della Polizia di Stato. Le Forze dell’Ordine avranno sempre il sostegno ed il supporto di Forza Italia.
L’iniziativa promossa dall’On. Battilocchio “Periferie al Centro” non è soltanto uno slogan, ma la vera missione di Forza Italia per i mesi a venire. Attraverseremo l’Italia per ascoltare, raccogliere istanze e valorizzare l’impegno quotidiano dei tanti circoli presenti nei territori e nelle aree più periferiche del Paese.
Qui qualche foto dal weekend:

Lunedì mattina invece ho partecipato alla Conferenza stampa di presentazione del 78° Gran Premio della Liberazione, che si terrà a Roma dal 23 al 25 luglio.
Una manifestazione storica, che dal 1946 unisce sport e memoria, celebrando – attraverso il ciclismo – un anniversario profondamente sentito nella storia del nostro Paese. Sulle strade della Capitale andrà in scena il Gran Premio della Liberazione, noto a livello internazionale come il “Mondiale di Primavera”, con un albo d’oro che annovera nomi prestigiosi come Gianni Bugno, Matteo Trentin e Matthew Goss.
È stata un’occasione utile a ribadire il sostegno della Regione a eventi sportivi di grande valore, capaci di promuovere i valori dello sport e coinvolgere tanti giovani atleti. A tutti loro, il mio più sentito in bocca al lupo per le sfide che dovranno affrontare.
Trovate qui il racconto fotografico della mattinata!
Prima di salutarvi vi ricordo di iscrivervi al mio canale whatsapp dove potrete seguire tutti i prossimi appuntamenti e gli aggiornamenti. Nell’augurio che tutti voi possiate passare una serena Pasqua vi auguro una buona giornata e una buona settimana santa,
Marco Colarossi
Consigliere Regionale del Lazio
Ps: Altri scatti dell’iniziativa di venerdì scorso potete rivederli cliccando sulla foto in basso!
